Grazie alla riduzione dei costi dei dischi NVMe ed ai server MyCore LXC/KVM Servers possiamo dire che un MyCore, a parità di risorse è più veloce di un normale server dedicato con dischi SSD. Abbiamo comparato i server con risorse simili, tuttavia consigliamo di leggere le differenze tra la virtualizzazione LXC e KVM
Di seguito potete trovare i risultati dei benchmark eseguiti sulle tre piattaforme, con le seguenti caratteristiche
Configurazione Server Dedicato:
Intel i7 7700
32 GB RAM
2x120 GB SSD Raid1 Soft
1Gbps uplink
MyCore LXC Server:
4 CPU Core
24.5GB RAM
210 NVMe HDD
1Gbps uplink
MyCore KVM Server;
4 CPU Core
24.5GB RAM
210 MVMe HDD (I/O Limitati a 550MB/s)
1Gbps uplink
Server Dedicato:

LXC MyCore Server:

KVM MyCore Server:

Conclusioni:
Il "vincente" è il server LXC, ma con alcuni svantaggi. LXC, essendo un container non soffre dell' overhead della virtualizzazione quindi si avranno le stesse prestazioni CPU e RAM di un normale server dedicato. Sui server LXC possiamo sfruttare completamente le performance dei dischi NVMe. Le letture e scritture sui dischi "voleranno" (avrete realmente bisogno di queste velocità?). Il prezzo tipico per questa configurazione sono € 51.99/mensili, soluzione veramente economica rispetto alle prestazioni offerte.
KVM soffre leggermente in prestazioni CPU a causa della virtualizzazione completa e offre ottime prestazioni coi dischi. Anche se utilizzano dischi NVMe, l' accesso è limitato a 550MB/s, circa il 20% in più di un normale server con dischi SSD. Con la virtualizzazione KVM i server avranno I/O dedicati.
Dobbiamo ricordare che la virtualizzazione LXC non è full, quindi il kernel non può essere sostituito e non potrete caricare moduli aggiuntivi. Riteniamo che KVM sia il sistema che offre il miglior compromesso prestazioni/versatilità e riserviamo LXC ad ambienti WebHosting e Applicazioni Web.
Non importa se sceglierete MyCore in configurazione LXC o KVM, avrete comunque un sistema più performante di un server dedicato SSD con processore i7 di 7th generazione.