SeFlow Cloud Backup utilizza un client, installato sul vostro server per gestire ed eseguire i backup.

Attualmente supportiamo

  • Windows Vista, 7, 8, 8.1, 10, o successivi
  • Windows Server 2008, 2008 R2, 2012, 2012 R2, 2016, 2019 o successivi

 

Per prima cosa dobbiamo effettuare il download del pacchetto. Effettuate il login alla console https://backup.seflow.net e premete su pulsante "Scarica". Qui scegliete il Software per Windows ed effettuate il download

 

https://www.domflow.it/img_howto/bk-client-download.jpg

 

Dal server, avviamo il file scaricato SeFlowBackup_install.exe e seguiamo le instruzioni per completare l' installazione

Una volta installato, il software vi chiederà di inserire i dati di accesso della console SeFlow Backup Console.

Installazione Automatizzata (Windows advanced) 

Con username e password
SeFlow Backup consente l' installazione e configurazione automatizzata. Per farlo, dovete, da prompt di comandi lanciare:  install.exe /S /CONFIGURE=user:password.  Digitate il comando dalla directory di installazione.

Con token di installazione (passwordless)
SeFlow Backup permette di installare il software e registrare il device alla SeFlow Backup console tramite token col comando install.exe /S /TOKEN=installtoken. Digitate il comando dalla directory di installazione.

Potrete generare il token di installazione con la chiamata API AdminCreateInstallToken. Il token sarà valido per un solo device e permette di mascherare username e password quando avviate la configurazione da linea di comando.

Aggiornamenti

L' installatore rimuoverà il software precedente installando la nuova versione di SeFlow Backup. Le configurazioni saranno mantenute.

Aggiornamento avanzato (advanced) 

Potrete aggiornare il software direttamente dalla  SeFlow Backup Management Console, oppure da linea di comando digitando  install.exe /S .

Rimozione

Il client può essere rimosso dalla sezione  "Apps and Features" del pannello di controllo di Windows.

Durante il processo, vi chiederà se volete mantenere username/password salvate o meno.

Potete anche cancellare le credenziali manualmente cancellando il file AppData\Roaming\backup-tool\config.dat . Se il servizio backup.delegate è in esecuzione con utente  NT SERVICE\backup.delegate , il file sarà nella directory C:\Users\backup.delegate\AppData\Roaming\backup-tool\ 

Rimozione Silenziosa 

Potete rimuovere il servizio silenziosamente digitando il comando /S command-line argument (es. "C:\Program Files\SeFlow Backup\Uninstall.exe" /S).

Se volete anche rimuovere le credenziali d'accesso il comando sarà: "C:\Program Files\SeFlow Backup\Uninstall.exe" /S /ISDELETECREDENTIAL=yes

 

Hai trovato questa risposta utile? 1 Utenti hanno trovato utile questa risposta (4 Voti)