Quando create una VM in SeFlow Cloud potrete scegliere se utilizzare i nostri pacchetti o scegliere ogni singola risorsa.

I pacchetto sono soluzioni con risorse preimpostate. Potrete aggiornare in qualsiasi momento passando al piano successivo. Se creerete la VM con risorse personalizzate potrete personalizzarne ogni aspetto (CPU, RAM, Dischi, Rete e molto altro). In qualsiasi momento potrete ridimensionare ogni singola risorsa.

Per entrambe le soluzioni, durante la creazione, noterete un suffisso nel nome tra HA e NVMe. Di seguito due schermate che mostrano la pagina di creazione:

 

(Pacchetti)

Package

 

 

(Risorse Personalizzate)

 

https://www.domflow.it/images/onapp_HA_NVMe.jpg

 

 

Il suffisso indica il tipo di nodi che compongono il Cloud e le relative caratteristiche:

HA - Ambiente completamente ridondanto. I tuoi dati saranno ospitati in multipli nodi interconnessi a 40Gbps. Se il nodo su cui siete ospitati dovesse andare offline, il sistema avvierà la VM nel primo nodo disponibile entro pochi secondi. I tuoi dati saranno immediatamente accessibili e le tue applicazioni online. L' ambiente HA è studiato per un uso generico e per applicazioni che richiedono il massimo uptime. Salveremo 4 copie dei tuoi dati nel cloud per la massima resilienza ai guasti hardware.

NVMe - Ambiente basato sui velocissimi dischi NVMe. La VM sarà caratterizzata da alte velocità di scrittura/lettura che le rendono perfette per ospitare database a applicazioni big data. In questo caso i dati saranno ospitati localmente sul nodo in configurazione RAID 10.

 

Scenario tipico

Il cliente deve ospitare un sito web molto popolato nella region di Milano (Italia). 

 

  • Create 1 VM in HA e installate il Webserver o un CP (Plesk, Cpanel, DirectAdmin...). Assegnate un IP pubblico e un IP Privato.
  • Create 1 VM in NVMe e installate il Database. Assegnate un IP pubblico e un IP Privato.

Ora avete creato l' ambiente più performante possibile per il vostro sito!

Qui sopra è solo un esempio delle moltissime soluzioni che potrete realizzare nel nostro Cloud.

 

Tip: Tutti gli indirizzi IP sono DDoS Protected gratuitamente

 

 

Hai trovato questa risposta utile? 1 Utenti hanno trovato utile questa risposta (5 Voti)